dominos wednesday offer code

amazon coupon

bookmyshow coupon code

shopclues discount coupons

globalnin.com

Il mestiere del colorist – Da Vinci Resolve

By 19 Ottobre 2019Articoli
Il mestiere del colorist - Da Vinci Resolve

Nelle produzioni video in genere, sopratutto quelle ad alto budget, il bilanciamento dei colori è una componente molto importante e la figura professionale del colorist è sempre più richiesta.

La color correction è una fase ormai obbligatoria della post produzione video e tra i software più avanzati che si occupano di questo aspetto troviamo Da Vinci Resolve di Blackmagic.

Il lavoro del colorist è quello di bilanciare l’illuminazione, il contrasto e i colori delle immagine riprese, spesso anche solo in porzioni di esse. Sebbene possa sembrare una cosa facile, il lavoro di un bravo colorist è nettamente più impattante di una semplice correzione cromatica.

La color grading che effettua il colorist è una vera e propria forma d’arte e spesso fa la differenza tra un video bello e uno stupefacente. Con la color grading possiamo suscitare stati d’animo (Azzurro rassicurante, Rosso passionale, ecc.), cambiare il momento di una giornata (accendere i colori di un tramonto o trasformare una scena diurna in notturna) o semplicemente suggerire un’ambientazione (Blu artico o Verde foresta).

Inoltre il software scelto può velocizzare il lavoro del colorist o semplicemente mettergli a disposizione potenti strumenti per creare immagini devastanti; ecco perché la scelta di Moving Dots è ricaduta sull’ultima fatica di Blackmagic: Da Vinci Resolve.

Il massimo del software per creare il miglior prodotto per i propri clienti; Da Vinci Resolve è attualmente usato da moltissime major di Hollywood in produzioni Marvel e Universal.

Leave a Reply

globalnin